Quanto costa farsi le unghie con gel?

Quanto costa farsi le unghie con gel?

Ricostruzione unghie con gel: costo

La ricostruzione delle unghie con il gel rappresenta una delle tecniche più diffuse, che permette alle donne di avere le unghie sempre curate e laccate.
In genere, viene scelto il centro estetico per questo tipo di lavoro, tuttavia sono numerose le donne, che negli ultimi anni hanno preferito affidarsi al fai da te.
Effettuare un lavoro di ricostruzione con gel, non è semplicissimo ed occorre munirsi di strumenti e prodotti sicuri e di qualità, onde evitare di creare danni sulla superficie delle unghie naturali. Inoltre, come tutti i trattamenti di bellezza, anche la ricostruzione con gel ha un costo, che può variare in base ad alcuni parametri.

Costo ricostruzione unghie: centro estetico

Scegliere un centro specializzato può essere particolarmente consigliato per le donne poco esperte, che hanno poca manualità e necessitano la cura di un’onicotecnica esperta.
Alcuni saloni offrono prezzi dei servizi tutto incluso, mentre altri chiedono un costo aggiuntivo per prodotti o per tipologia di lavoro, ad esempio disegni e nail art. Pertanto, è necessario essere a conoscenza del servizio offerto per la somma che viene richiesta.
La maggioranza dei centri estetici, utilizza prodotti professionali e di alta qualità, questo perché negli ultimi 10 anni ci sono stati molti progressi relativi alla composizione degli smalti. Tuttavia, è consigliabile informarsi sul tipo di smalto che viene applicato, poiché alcuni prodotti presentano ancora sostanze chimiche, come gli acrilati, che potrebbero causare dermatite da contatto o favorire la fragilità delle unghie naturali.
Generalmente, i prezzi di una ricostruzione con gel in un centro estetico specializzato variano dai 40 ai 60 euro, più ulteriori ritocchi che, di solito, presentano un prezzo aggiuntivo che va dai 5 ai 15 euro. Per quanto riguarda la ricostruzione delle unghie con acrilico, questa pratica è più economica e il suo costo oscilla tra i 30 e i 50 euro.

Costo ricostruzione unghie: fai da te

Una valida alternativa all’estetista, è munirsi di un buon kit per la ricostruzione. In commercio è possibile scegliere tra kit per la ricostruzione in gel e kit per la ricostruzione in acrilico. Affidarsi al fai da te è un’opzione consigliata per le donne che hanno un certo livello di manualità e un minimo di conoscenze relative alla procedura per la ricostruzione.
All’interno di un kit che può definirsi completo, devono esserci alcuni accessori indispensabili:

  • Lampada Uv Led
  • Lime
  • Buffer
  • Primer
  • Base
  • Top Coat
  • Pennello per gel
  • Pinze taglia gel
  • Capsule unghie finte
  • Slip Solution per diluire il gel
  • Nail Gel polish

I prezzi dei kit per la ricostruzione delle unghie, variano da venditore a venditore, inoltre la vasta gamma di prodotti presenti in rete potrebbe creare molti dubbi su quale kit acquistare.
Online esistono kit per la ricostruzione, a prezzi davvero stracciati (30-35 euro), di solito questi prodotti oltre ad essere particolarmente scadenti, potrebbero risultare anche poco sicuri per le unghie naturali. Inoltre, questi kit potrebbero risultare incompleti, rendendo necessario l’acquisto di ulteriori accessori, vanificando l’eventuale risparmio. Pertanto, non è per niente consigliabile affidarsi a prodotti che presentano offerte vantaggiose, piuttosto è necessario scegliere un kit completo e di qualità per tutelare la salute delle unghie e per avere risultati impeccabili e duraturi.
I kit migliori presenti in rete, hanno un costo che varia dai 60 ai 100 euro, più gli eventuali costi aggiuntivi di smalti dalle diverse colorazioni.