Da un punto di vista generale, i motori oleodinamici funzionano attraverso la conversione dell’energia idraulica in energia meccanica di tipo rotatorio.
Ciò permette, grazie a questa particolare tipologia di ingegneria applicata, di adoperarli in diversi contesti soprattutto nell’ambito industriale.
Tuttavia, come si può facilmente intuire, è di fondamentale importanza affidarsi ad un’azienda che sia in grado di guidare adeguatamente il cliente nelle sue scelte, fornendogli così un prodotto che soddisfi le sue esigenze.
Acquistare un motore oleodinamico
Affinché si possa orientare il proprio acquisto finale nella maniera più corretta possibile, è importante affidarsi all’azienda giusta. Grazie ad una comprovata esperienza nel settore e ad una passione che da anni caratterizza l’operato di Oleodinamica MAS, è possibile ottenere motori oleodinamici a Torino di elevata qualità e caratterizzati da ottime performance operative.
Attraverso un sistema di gestione della clientela ottimale, in caso di malfunzionamenti di qualsiasi tipo, l’azienda fornisce un servizio di assistenza clienti efficace e sicuro.
I prodotti dell’azienda
I prodotti offerti da Oleodinamica MAS sono vari, ed ognuno di essi in possesso di proprietà tecniche diverse a seconda delle singole applicazioni. Sia che si tratti di motori a pistoni assiali a cilindrata fissa, o piuttosto di motori a ingranaggi esterni, Oleodinamica MAS è in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza, senza sottrarsi alle sfide che il mercato propone giorno dopo giorno.
Motori oleodinamici orbitali a cilindrata fissa
Questo particolare tipo di motore oleodinamico ha come caratteristica principale quella di operare su media e alta pressione. Grazie alla pressione nominale di 450 bar e ad una pressione massima di 500 bar, infatti, il motore oleodinamico orbitale a cilindrata fissa si rivela essere particolarmente utile per ogni tipo di esigenza e applicazione, garantendo dunque una versatilità operativa elevata.
Motori orbitali a cilindrata fissa
I motori orbitali a cilindrata fissa presentano una serie di caratteristiche ingegneristiche e costruttive differenti, in grado di andare a soddisfare i clienti con esigenze più particolari.
Questi, infatti, vengono adoperati principalmente in ambiti industriali, o comunque in quei contesti in cui è fondamentale avere delle performance operative tali da garantire il massimo risultato senza però sottoporre il motore a sforzi eccessivi.
È in grado di raggiungere i 2.500 giri al minuto, o i 600 giri al minuto nel caso di modelli più grandi.
Grazie all’eccellente performance garantita dai motori orbitali a cilindrata fissa, è possibile adoperarli per le soluzioni più varie, specialmente nell’agricoltura o nell’edilizia, garantendo così il massimo risultato in termini di produttività ed efficienza lavorativa.
Tali prodotti sono disponibili per la vendita in varie dimensioni, a seconda delle singole esigenze del cliente.
Soluzioni a pistoni assiali a cilindrata variabile
I motori a pistoni assiali a cilindrata variabile godono di una meccanica leggermente diversa, tuttavia anche questi sono in grado di operare a media e alta pressione, con delle potenze che variano dai 450 bar ai 500 bar.
Anche in questo caso, nonostante il funzionamento meccanico leggermente differente, è possibile acquistare questo motore in diverse grandezze a seconda delle proprie specifiche esigenze personali.
Modelli a pistoni radiali a cilindrata fissa
I motori a pistoni radiali a cilindrata fissa hanno come caratteristica principale quella di operare ad una pressione di esercizio massima di 350 bar, garantendo così ottimi risultati in termini di potenza e performance produttive.
In catalogo sono disponibili varie grandezze, così da soddisfare le esigenze di ogni cliente. È importante tuttavia sottolineare che questo tipo di motore viene utilizzato particolarmente nell’ambito delle macchine operatrici mobili o, nel caso di utilizzo a circuito aperto, anche argani o installazioni simili a queste.
Motori a ingranaggi esterni
Questo particolare tipo di motore viene utilizzato ampiamente in tutti i casi in cui è richiesta all’albero un’adeguata erogazione di coppia.
La performance continuativa di questo motore è resa possibile soprattutto dal fatto che questo prodotto è in grado di raggiungere una pressione permanente di 250 bar e una pressione intermittente di 280 bar.
Grazie a queste caratteristiche ingegneristiche, il motore a ingranaggi esterni si configura come una delle principali soluzioni da adoperare in ambito di motori oleodinamici, garantendo il massimo risultato in termini di qualità e di produttività.