Dove acquistare online prodotti gel unghie?

Dove acquistare online prodotti gel unghie?

Decidere di effettuare una ricostruzione delle unghie è, innanzitutto, una scelta estetica che consente, inoltre, di poter migliorare la salute di unghie deboli e sfaldate.

Fondamentale, però, è l’utilizzo di prodotti di alta qualità che siano certificati a livello europeo. Deve essere presente, quindi, il marchio CE (Conformità Europea). Questa caratteristica è una garanzia di qualità che permetterà di ottenere un risultato ottimale e di tutelare la propria salute.

È importantissimo, quindi, leggere con attenzione le etichette dei prodotti e le caratteristiche degli strumenti prima di acquistarli. Oltre alle indicazioni europee e bene attenersi a quelle del Ministero della Salute italiano che tutela i cittadini.

Infatti, acquistare smalti e gel di provenienza non certa potrebbe influenzare, in modo negativo, sia la durata che la qualità della ricostruzione e, soprattutto, potrebbe provocare pesanti effetti collaterali come, ad esempio, allergie, infezioni o problematiche alla pelle.

Quali sono i metodi per la ricostruzione delle unghie?

Sono diversi i metodi per poter effettuare una ricostruzione unghie. Alcuni di questi permettono di ottenere un effetto naturale e altri meno. In ogni caso, però, si potrà ottenere una manicure perfetta che migliorerà la bellezza della propria mano.

Uno dei metodi è la ricostruzione unghie con acrilico. Questa tecnica è una delle più difficili in quanto si utilizza sia una polvere che un liquido monomero. Questi due elementi, uniti tra loro, formano una particolare pasta che darà la possibilità di creare uno strato nuovo sull’unghia.

Utilizzando, invece, la tecnica di ricostruzione unghie con gel si potrà ottenere un effetto sempre di qualità ma in modo più rapido e semplice.

In ogni caso, la durata media di una ricostruzione ben fatta si aggira intorno ai 20 giorni.

Per poter effettuare queste tecniche servono degli strumenti specifici per ricostruzione unghie. Quelli più importanti sono:

  • una lampada UV che permette di asciugare lo smalto e di polimerizzare il gel;
  • un comune disinfettante per le mani;
  • un gel specifico per ricostruzione;
  • il primer che consente un’aderenza più efficace del gel;
  • un set di lime con diversa grana;
  • un buffer per levigatura;
  • un set di pennelli per la stesura e per i dettagli;
  • cartine per l’allungamento;
  • una forbicina o un taglia cuticole;
  • olio da passare sulle cuticole per ammorbidire la pelle;
  • pads;
  • un cleaner per sgrassare.

Questi sono gli strumenti principali. Se, invece, si ha una certa manualità e si vuole realizzare un lavoro più preciso e professionale è possibile anche acquistare strumenti più specifici che consentono di lavorare con maggiore precisione, come : fresa per unghie, aspiratore, stikers, colori acrilici, brillantini.

Dove acquistare i Kit per la ricostruzione

I kit ricostruzione unghie consentono di acquistare in un unico set tutti quei materiali appena descritti.

Molte donne, infatti, si recano da una nails artist specializzata per la ricostruzione unghie. Sono poche quelle che cercano di realizzare da sole la manicure. Chi decide di provarci, invece, può acquistare tutto l’occorrente elencato precedentemente scegliendo in base al tipo di ricostruzione da voler effettuare (con gel o con acrilico).

Chi non vuole spendere grandi cifre può optare per l’acquisto di un kit ricostruzione unghie gel economico e non professionale. In commercio, infatti, ne esistono di varie tipologie.

Alcuni hanno tutti gli accessori. Un kit ricostruzione unghie gel completo dà la possibilità di avere, a casa, tutto l’occorrente per effettuare da sole la manicure.

Inoltre, un kit ricostruzione unghie professionale contiene anche strumenti che necessitano una certa manualità, come la fresa elettrica e gel specifici. Questo tipo di kit non è adatto, quindi, a chi è alle prime armi.

Chi è ancora alle prime armi può acquistare un kit per principianti che contiene solamente gli strumenti indispensabili, come la lampada UV, i pennelli, il gel e così via.

Online esistono diversi negozi affidabili dove comprare kit ricostruzione unghie di qualità, sia kit professionale unghie che altri tipi di kit completo ricostruzione unghie.