Caratteristiche e costi delle zanzariere plissettate

Caratteristiche e costi delle zanzariere plissettate

Le zanzariere plissettate Sharknet scorrono agevolmente su delle guide che non dispongono della classica barriera inferiore. Questo sistema di apertura e chiusura consente di agevolare il passaggio di persone diversamente abili, anziani e bambini. Possono inoltre essere installate sia su finestre che porte in verticale o in orizzontale. Hanno una durata decisamente maggiore rispetto alle altre tipologie di zanzariere attualmente disponibili sul mercato e hanno un ingombro minimo se paragonate alle tradizionali zanzariere a molla.

Il brand Sharknet produce reti in poliestere idrorepellente che possono permanere a lungo esposte agli agenti atmosferici senza deteriorarsi e di conseguenza rompersi. Le zanzariere Sharknet funzionano senza grandi problemi anche in fuori-squadro riuscendo a compensare pareti che abbiano un’irregolarità fino a due centimetri per lato. Si installano facilmente in meno di sei minuti e sono l’unica tipologia di zanzariere sul mercato a fisarmonica che possono essere installate anche per proteggere grandi aperture dal passaggio degli insetti.

Le reti delle zanzariere sono semplici da lavare e pulire all’occorrenza e non hanno la necessitò di essere sostituite dopo pochi anni dalla loro installazione. Sharknet sottopone le zanzariere a un trattamento specifico per evitare i fastidiosi e antiestetici accumuli di polvere.

Il funzionamento delle zanzariere Sharknet

La maggior parte delle zanzariere vengono movimentate mediante la barra di alluminio da adoperare per aprirle e chiuderle. Questo sistema però può portare le zanzariere a non funzionare più dopo ripetuti utilizzi, soprattutto se le barre non vengono afferrate esattamente al centro magari da una persona più bassa della media o da un bambino.

Le zanzariere Sharknet non hanno questo problema (approfondisci sul sito https://www.shark-net.com) e possono essere aperte o chiuse afferrandole a qualsiasi altezza della barra in alluminio. Ciò permette di evitare malfunzionamenti o spiacevoli rotture che comporterebbero l’acquisto di nuove zanzariere. Le reti di queste dispositivi di protezione dagli insetti sono sempre ben visibili e non c’è il rischio di sbatterci contro per non aver notato la loro presenza.

Il prezzo delle zanzariere Sharknet

Il prezzo delle zanzariere Sharknet è assai contenuto se paragonato al comfort che offre e alla facilità di installazione. Mediante queste zanzariere è possibile lasciare aperte le finestre e le porte senza correre il rischio di vedere la casa infestata da zanzare, vespe e mosche anche durante la stagione più calda dell’anno. Consentono di ventilare l’abitazione favorendo il ricircolo di aria pulita in qualsiasi stanza.

Le zanzariere tradizionali sono costituite da un telaio da avvitare alle finestre e alle porte mentre quelle plissettate prodotte da Sharknet possono integrarsi a qualsiasi contesto abitativo senza dover effettuare lavoro di installazione impegnativi.

Il prezzo delle zanzariere Sharknet dipende dalle loro dimensioni e dalla tipologia. Il costo medio può variare da un minimo di 50 euro al metro quadrato fino a un massimo di 200 euro al metro quadrato. Le zanzariere plissettate sono la scelta migliore da fare anche nel caso in cui ci sia la necessità di installarle su porte di negozi o altri luoghi a elevato traffico. La guida a terra non costituisce alcun intralcio e i teli in polipropilene sono particolarmente resistenti alle piogge così come alle elevate temperature estive.

Facili da pulire e da installare, le zanzariere plissettate Sharknet offrono elevate prestazioni di protezione a fronte di un prezzo di mercato decisamente inferiore a zanzariere che offrono prestazioni paragonabili.