Affidati ad Attiva per il servizio di pulizia con laser a Torino

Affidati ad Attiva per il servizio di pulizia con laser a Torino

Attiva, azienda torinese specializzata da anni nel campo delle pulizie industriali, offre un ottimo servizio di laser cleaning a Torino, una tecnica efficace che ormai è entrata in voga nel campo della pulizia industriale. La pulizia con laser è al 100% sicura, e riesce a rimuovere qualsiasi tipo di sporco, persino quello più ostinato senza lasciare alcun tipo di residuo in superficie. Il procedimento di pulizia è abbastanza semplice, ovvero tramite una luce che viene sprigionata da una sorgente laser.

Il generatore laser utilizzato per l’occasione, è capace di raggiungere grandi potenze per una pulizia totale della superficie, in questo modo, si riescono a ridurre notevolmente le tempistiche se confrontate con altre tecniche. Durante il trattamento non vengono utilizzati nessun tipo di prodotti chimici, né ulteriori prodotti come ghiaccio secco o sabbia, azzerando completamente l’impatto ambientale di tale processo.

Impiego della pulizia con laser

La pulizia con laser o ablazione laser come viene comunemente chiamata, è una tecnologia utilizzata in diversi ambiti ma si adatta particolarmente nei settori edili e industriali. Nel caso del settore industriale si ha la rimozione della vernice, pulizia degli stampi, pulizia di macchinari e organi meccanici. Invece nel settore edile, la pulizia laser viene usata per il restauro, ovvero manufatti lapidei oppure per le superfici come quelle in legno o in metallo, eliminando del tutto smog e sporco ostinato. Il trattamento comprende fontane, statue e via dicendo.

L’impresa torinese Attiva vanta di grande rispetto nel settore delle pulizie industriali, per via delle tecnologie moderne e prodotti all’avanguardia, perfettamente adatti per qualsiasi evenienza.

I vantaggi del laser cleaning

Il laser cleaning è una procedura che vanta diversi vantaggi se paragonato ad altre metodologie di pulizia più tradizionali. Per esempio, non si vanno a creare ulteriori rifiuti durante il procedimento, come succede con la sabbiatura, e non si vanno ad usare prodotti chimici. La pulizia laser viene effettuata puramente tramite semplice luce, quindi è una tecnologia che può essere definita tranquillamente ecologica e non rischiosa per l’operatore.

Se durante il procedimento c’è qualche rilascio di sostanze, la loro cattura non rappresenta alcun problema. Per questo motivo non è necessario sistemare alcun tipo di confinamento, risparmiando soprattutto su tempi e denaro, inoltre la pulizia laser può essere utilizzata anche su materiali particolarmente costosi, visto che la procedura non produce alcun tipo di segno o danno.

Solo pulizie professionali

Il personale di Attiva è formato da soli professionisti certificati che seguono ogni tipo di procedura di sicurezza, ognuno specifico per l’ambiente di lavoro in cui operano. La pulizia di un ambiente lavorativo è fondamentale, soprattutto dal punto di vista produttivo, per questo è consigliato affidarsi ad un personale di professionisti.

Ogni cliente disposto ad affidarsi all’impresa, indipendentemente dal settore in cui opera, riceverà un sopralluogo gratuito ed in seguito grazie ai professionisti dell’impresa, si deciderà il miglior piano di pulizie adatto alle esigenze del cliente. Quest’ultimo inoltre riceverà una scheda tecnica sui prodotti utilizzati, garantendo sicurezza e controllo qualità.